Due Chiacchiere con … Stefano e Milly, superhost e founders di Guestamore!

Due Chiacchiere con … Stefano e Milly, superhost e founders di Guestamore!

L’ottava intervista della nostra rubrica è dedicata ad una giovane coppia di imprenditori, Stefano e MillySuperhost su Airbnb, che per facilitare alcuni aspetti della locazione breve, hanno dato vita al progetto “guestamore”, una webapp, una specie di ibrido tra sito internet e app mobile (me l’hanno suggerita, eh!), dove offrono uno spazio online per presentare e descrivere la proprietà, ma non solo …

Ecco le loro risposte in forma integrale, buona lettura!

1. Presentatevi con le vostre generalità (nome cognome, età, luogo di nascita)
guest amoreStefano Sartoni, di Firenze, ingegnere e imprenditore nelle telecomunicazioni 주택관리사 동영상 다운로드. Milagros Villalta, Perù, architetto e graphic designer.

2. Presentate la vostra impresa/struttura/missione/ecc.
Siamo una start up appena costituita, guestamore, che si occupa di comunicazione e servizi legati all’ospitalità extra-alberghiera 팩토리오 다운로드.

Offriamo agli host uno spazio online per presentare e descrivere la proprietà ai futuri ospiti, per fornire loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno durante il soggiorno: dal check in, alle istruzioni per elettrodomestici fino ai suggerimenti per i ristoranti e le attività dell’area circostante.

3. Come funziona il servizio?
guest amoreDopo l’iscrizione al servizio, che abbiamo reso gratuito e senza impegno fino al 2021, l’host ha a disposizione esempi già compilati, librerie di immagini, testi e un editor per modificare e personalizzare le informazioni, i colori, le immagini, ha la possibilità di inserire video, link, luoghi sulle mappe; quando è pronto, si può pubblicare online e guest amorecondividerlo con gli ospiti tramite un link dedicato 다운로드. L’ospite lo fruirà online dal telefono come un sito web, senza uso di app. La personalizzazione e l’utilizzo di contenuti grafici sono gli elementi distintivi del servizio.

Per i contenuti e la grafica ci siamo concentrati su Firenze, ma stiamo già realizzando le grafiche dedicate ad altre città 다운로드.

4. A proposito di contenuti, ne avete creati alcuni relativi alla situazione Covid?
Certo. Lo spirito del nostro servizio è proprio quello di aiutare l’host nel suo lavoro di accoglienza; quindi ora che c’è l’esigenza di rassicurare gli ospiti in merito alle procedure di disinfezione, pulizia, protocolli e stiamo creando una sezione speciale del template di esempio, con immagini e testi dedicati 다운로드.

5. Il vostro progetto ha subito modifiche a causa del Covid?
Il nostro servizio si rivolge al mondo del turismo ed è appena stato lanciato; abbiamo già una guestamoredecina tra privati, B&B e property manager che lo hanno adottato. La necessità del distanziamento sociale ha messo in crisi il settore e questo non ci ha agevolato, ma sta crescendo l’esigenza di avere servizi online che consentano la gestione degli ospiti a distanza, con meno contatti diretti, e questo, in un’ottica imprenditoriale, potrebbe invece avvantaggiarci 다운로드.

Siamo comunque ottimisti e determinati ad andare avanti col progetto, come lo sono molti hosts e aziende, che abbiamo avuto l’occasione di sentire in questo periodo. Ed è per questo che scommettiamo sulla ripresa del settore: il servizio era proposto con una formula in abbonamento (per un anno) e, invece, abbiamo deciso di renderlo gratuito almeno fino a maggio 2021, senza nessun tipo di vincolo; dopo gli hosts saranno liberi di decidere se continuare o meno con la webapp mp3 공짜.

6. Com’è nata l’idea di questo servizio?
Abbiamo un appartamento nel centro di Firenze che affittiamo ai turisti e siamo superhost di Airbnb; per i nostri ospiti ci siamo divertiti a creare un manuale della casa, prima cartaceo e poi digitale, chiaro, ben organizzato, con grafica divertente, in cui raccontiamo il nostro punto di vista sulla nostra casa e sulla città; è piaciuto molto.

Da lì è nata l’idea di farlo utilizzare anche ad altri host, perché anche loro potessero trasmettere agli ospiti la passione per l’accoglienza e per la propria città, in modo chiaro e divertente

7 다운로드. Quali sono gli aspetti che ti piacciono di più del tuo lavoro?
Poter ideare e realizzare strumenti che aiutano le persone nelle loro attività.

8. Quali sono gli aspetti che ti piacciono di meno?
Quando non ci riusciamo.

9 아이튠즈 노래 다운로드. Racconta una tua giornata tipo prima e dopo Coronavirus.
guest amoreLa giornata tipo, prima della chiusura, era dedicata alla gestione delle prenotazioni in vista della cosiddetta stagione, delle attività legate all’attività di accoglienza e del lancio del nuovo progetto, oltre allo sport e le attività all’aperto.

Durante il lockdown l’attività di accoglienza si è interrotta bruscamente mentre il lavoro dedicato al progetto è rimasto invariato ma con più ore dedicate alla formazione online spss amos. Durante la permanenza a casa c’è stata l’opportunità di giocare e prendersi cura della nostra gattina, e per Stefano, di fare tutti i lavoretti che di solito vengono rimandati, compresa la cura del giardino e novità assoluta: la preparazione di un orticello con pomodori, melanzane e zucchine! Mentre Milagros appassionata di fotografia, ha immortalato quasi ogni istante.

10. In questo momento di chiusura avete pensato di fare qualche lavoretto di ristrutturazione?
In mancanza degli ospiti pensavamo di fare qualche lavoro per aggiornare alcuni impianti e guest amorerendere più confortevole l’appartamento in vista della ripresa e al momento attendiamo di conoscere i promessi incentivi alla riqualificazione energetica e le modalità di attuazione.

11. Usate i social e nel caso avete creato delle pagine business?
Abbiamo appena realizzato il profilo Facebook per il progetto Guest Amore e sempre per il nostro progetto, data la passione di Milagros per la grafica e la fotografia, a breve apriremo anche un profilo Instagram.

12. Pensi che il turismo tornerà ad essere un’attività dominante nel nostro Paese?
Il turismo sarà molto condizionato dalla mobilità e non sarà facile viaggiare. I numeri torneranno se continueremo a credere in noi stessi e a valorizzare il nostro immenso patrimonio artistico e naturale.

Intanto, in questo momento di relativa calma, gli hosts potrebbero approfittare del tempo a disposizione, per creare il loro manuale dell’accoglienza online con … guestamore 😉 tanto più che è gratuito!

Approfittate della Fase 2 e di una permanenza ancora molto legata al luogo di casa, per approfondire le vostre conoscenze del web marketing per il turismo extra-albeghiero con il team di Turismo Digitale! Partecipate ai prossimi webinar gratuiti in diretta su Facebook insieme a Marco de la Pierre, Paolo Ramponi, Alessandra Andreani, Marco Boni, Marco Nicosia e Luca Parri!

by Alessandra Andreani


Leggi le altre interviste

  1. Due chiacchiere con Alberto Galante (Property Manager)
  2. Due chiacchiere con Elena Nacci (Property Manager)
  3. Due chiacchiere con Alberto Lombardi (Bike Tour Leader)
  4. Due chiacchiere con Claudia Moritz (Wedding Planner)
  5. Due chiacchiere con Elva Conti (Guida Turistica)
  6. Due chiacchiere con Gloria Mottini (Experience Host) 
  7. Due chiacchiere con Federica Ianniciello (Imprenditrice Agricola)

Scopri di più sul mondo di Stefano e Milly

Come funziona guestamore

Profilo Airbnb, profilo Facebook

Alessandra Andreani

Linkedin: Alessandra Andreani

Alessandra on Airbnb: la Sartoria di Anna e Gianni 

E-mail: a.andreani@dotflorence.com

Mob: +39 347 1621591

2+

Lascia un commento