dotFlorence Lab 20 Nov – SEO, SEM, SEX Viaggio emozionale nel Web Marketing

Quando: 20 Novembre 2019 (ore 15-18)
Dove: Auditorium The Student Hotel Florence
Target: Imprenditori hospitality (b&b, hotel, ville, agriturismi), guide turistiche, wedding planner
Docenti: Marco de la Pierre, Paolo Ramponi, Marco Boni, Marco Nicosia, Emanuele Mansueti.
Aziende partner: dotFlorence SrlFull-PriceStrategy Plus, Keesy)
Cosa offriamo: contenuti eccellenti con taglio pratico per migliorare sin da subito i principali KPI (tasso di occupazione, tasso di disintermediazione, RevPar, valore azienda) delle imprese partecipanti.
Costo: FREE!

dot

Marketing emozionale, tattiche e strategie digitali, SEO, SEM e Revenue Management..
Workshop organizzato da dotFlorence in collaborazione con le migliori aziende (e i migliori professionisti!) del settore.

Un’occasione unica per crescere professionalmente e per condividere con altri imprenditori del turismo le vostre storie e il vostro know-how…e magari per avviare proficue collaborazioni B2B (come succede quasi sempre ai nostri eventi).

Marco de la Pierre: presenterà l’evento e lo contestualizzerà nel quadro del Business Plan in One Page e delle 4P del Marketing Mix.
Nella seconda parte del suo intervento presenterà alcuni casi interessanti di comunicazione emozionale (un esempio è rappresentato dalle foto dell’hotel parigino Bourg Tibourg presenti in questo articolo)

Paolo Ramponi: il 37% – stima per difetto – dei siti non ha MAI realizzato un controllo dei propri contenuti dal giorno della loro pubblicazione. Se sei fra questi, ma anche se sei fra i ‘virtuosi’ …, verifica l’efficacia e la strategia del tuo content marketing! Come? Con un Content Audit!
Paolo vi guiderà alla scoperta dei segreti e del potenziale rappresentato da una gestione consapevole di questi strumenti (spesso gratuiti, tra l’altro!)

Marco Boni: Tattiche di breve periodo vs Strategie di Lungo periodo. Come gestire le campagne Ads a pagamento (Google, Linkedin, Facebook, Instagram) nel contesto della nostra strategia digitale? 

Emanuele Mansueti: Monitoraggio delle vendite attraverso l’andamento storico.
Rapporto tra l’On The Book, il Same Point Last Year e l’Actual Last Year delle principali KPI (Ricavo Medio a Camera/Occupazione/RevPar), Segmentato per Tipologia Camere, Segmenti di mercato, nazionalità e canali)

Marco Nicosia: Ultimo intervento di  Marco Nicosia, una delle star italiane del Revenue Management in Italia che con la sua azienda “Full Price” gestisce il pricing dinamico di migliaia di immobili in tutto il mondo.
Con il suo stile spumeggiante e irriverente ci accompagnerà alla scoperta dei segreti della 4° P del Marketing Mix (l’unica P che – a differenza delle altre – genera ricavi!) .

webmarketing-dotflorence20nov

Ci vediamo il 20 Novembre 2019 presso l’Auditorium dello Student Hotel.
E’ free, è cool, è à la page. Impossibile mancare.


Per iscriversi GRATUITAMENTE (clicca):

Prenota il tuo biglietto gratuito per il dotFlorence Lab del 20 Novembre 2019!

 

Per rivivere le emozioni degli eventi passati attraverso le nostre slides, clicca qui: https://www.dotflorencelab.it/it/download.html

Immagini: courtesy of Hôtel Bourg Tibourg – Paris Marais: bourgtibourg.com

Articolo by Marco de la Pierre – dotFlorence Lab

2+

Lascia un commento