Tuscany Bloggers: vivere e raccontare una regione ed il suo capoluogo attraverso i nuovi canali social

Quando: 22 maggio 2019 (15,00-18,00)
Dove: Auditorium The Student Hotel
Speakers: Gloria Mottini, Alessandra Andreani, Ksenia Ermakova, Erika Bertelli, Elena Petrioli
Costo: Free, l’evento è sponsorizzato da dotFlorence.com!
Un team di voci locali ed internazionali si è riunito con lo scopo di promuovere in maniera attuale ed inedita le bellezze vip e le gemme nascoste del nostro territorio.
 
Accedere alle Terrazze del Duomo, visitare una mostra d’arte, passeggiare per i quartieri di Firenze, entrare in una bottega storica, fare una gita fuori porta nella campagna toscana queste e molte altre sono le experiences che si possono vivere virtualmente seguendo i Tuscany Bloggers nelle loro avventure!
 
In un’epoca in cui tutti, locals e travelers, cercano spunti su Instagram, Facebook, Youtube prima di decidere dove andare a mangiare, cosa visitare, che taglio dare al proprio viaggio… i Tuscany Bloggers si presentano come una voce autentica, autorevole ma friendly!

Un semplice hashtag può aprire un mondo di informazioni ed idee, può fornire un’anteprima tangibile di un’esperienza ma, cosa più importante, non apre uno spaccato unidirezionale bensì un racconto a più voci, nel quale ognuno di noi decide in cosa o chi identificarsi!
 
Il progetto nato ad agosto 2019 ha sorprendentemente creato un circolo virtuoso, riconosciuto anche dalle istituzioni locali che hanno conferito ai Tuscany Bloggers il patrocinio per l’attività di promozione degli esercizi storici fiorentini. 
Dove risiede la virtù? 
Immaginiamo insieme che la stessa esperienza, ad esempio la visita ad una bottega storica, venga raccontata da più voci, in lingue diverse, attraverso canali diversi … cosa accade? 
La storia rimbalza virtualmente in tutto il globo terrestre producendo visibilità, connessioni ed anche sviluppo economico!

 
Ci credete che gli stessi esercizi storici stanno aprendo le proprie pagine Instagram?

Per approfondire insieme queste tematiche non mancate al dotFlorence Lab del 22 Maggio 2019 @ The Student Hotel Florence Lavagnini!
Per iscriversi, gratuitamente, as usual (evento sponsored by dotFlorence Srl):

Articolo by Gloria Mottini e Erika Bertelli
2+

Lascia un commento