Blogging Under The Tuscan Web – dotFlorence Lab 22 Maggio 2019

Quando: 22 maggio 2019 (15,00-18,00)
Dove: Auditorium The Student Hotel
Speakers: Gloria Mottini, Alessandra Andreani, Ksenia Ermakova, Erika Bertelli
Costo: Free, l’evento è sponsorizzato da dotFlorence.com!
Le blogger Italiane e Internazionali più influenti presenteranno ‘Tuscany bloggers’ un nuovo progetto di comunicazione su Firenze e la Toscana che – tra l’altro – quest’anno ha anche avuto l’avallo ufficiale delle Istituzioni.
Le blogger muovono ogni anno centinaia di migliaia di turisti e rappresentano una fonte di informazioni ritenuta affidabile da un sempre crescente numero di utenti della Rete.
Incontrarle sarà sicuramente fonte di ispirazione e potrà anche essere un’ottima occasione per stringere collaborazioni con le influencer più cool del momento!

Chi sono le Tuscany Bloggers?

La squadra dei ‘Tuscany bloggers’ nata nel 2018 e presentata ufficialmente a Marzo 2019 a Palazzo Vecchio a Firenze è composta da 15 blogger provenienti da Stati Uniti, Canada, Russia, Brasile, Israele e Italia.
Lo scopo del gruppo, coordinato dalla guida turistica e blogger Ksenia Ermakova (speaker del dotFlorence Lab del 22 Maggio 2019) , è promuovere le bellezze del territorio e le eccellenze artigiane locali grazie ai social network.
Per farlo hanno lanciato ‘Firenze negli occhi, l’arte nelle mani’, un progetto di promozione del territorio che coinvolge istituzioni, botteghe e associazioni.
Pubblicizziamo il patrimonio toscano in diverse lingue – ha spiegato Ksenia Ermakova siamo 15 persone provenienti da diversi Paesi, con 350mila follower, e ognuno di noi scrive i post sulle eccellenze e sul patrimonio culturale nella propria lingua”.
La promozione del territorio passa anche dalla collaborazione con le botteghe artigiane che aprono le porte alle visite dei bloggers.
Un evento – ca va sans dire – assolutamente imperdibile per tutti gli imprenditori turistici che vogliano scoprire nuovi canali e nuove modalità di comunicazione (veramente 2.0 e bottom-up!).

Per iscriversi al Lab super cool & super social del 22 Maggio 2019 compilate il form di seguito:

 

Articolo by Marco de la Pierre – dotFlorencelab.com
2+

Lascia un commento