I Titani del Revenue Management si trovano al dotFlorence Lab del 12/12/2018!

Follow the Money. Lo Zen e l’Arte del Revenue Management.
(con Marco Nicosia e Lorenzo Dei)

Quando: Mercoledì 12 Dicembre 2018 (ore 15-18)
Dove: Auditorium (The Student Hotel Firenze)
Speakers: Marco Nicosia, Lorenzo Dei, Patrizio Donnini, Marco de la Pierre
Sponsor:  dotFlorence srl, Keesy Srl

Ladies & Gentlemen,
Owners & Managers,

il 12 Dicembre 2018 si terrà presso lo Student Hotel un evento imperdibile che vedrà come protagonisti 2 titani del revenue manager italiano e internazionale: Lorenzo Dei (Ethic Hotel.com) e Marco Nicosia (Full-Price.it)!
Special Guest: Patrizio Donnini (Keesy.com)

Il revenue management rappresenta il cuore delle strategie di crescita di ogni struttura ricettiva (dal singolo appartamento turistico alla catena di alberghi internazionale) e quindi rappresenta anche il motore della crescita e dello sviluppo del settore turistico italiano in generale. 

Il Revenue è ovunque intorno a noi.

Il British Museum, l’ATAF, Google, Fortnite (videogame), l‘Entella Calcio, la Pizzeria Affé di Bacco di Gavinana, lo Student Hotel, il Cinema Plinius di Milano, Italo TrenoRyanAir sono tutte aziende ed organizzazioni che applicano le strategie di revenue in modo professionale, consapevole, proattivo, consistente nel tempo.

Approfondire la conoscenza di questi casi che non appartengono al mondo del turismo ci permetterà di comprendere meglio le dinamiche e le logiche che informano le strategie di pricing dinamico del settore turistico (alberghiero ed extra-alberghiero).

E’ bene ricordare che buona strategia di revenue management turistico può far crescere il nostro fatturato anche del 30%-40% già dal primo anno di applicazione.

E non lo diciamo per dire.

Questi numeri li abbiamo verificati con i nostri occhi grazie ai clienti (proprietari di B&B, appartamenti turistici, agriturismi, ville, hotel, etc) che si sono affidati ai migliori revenue manager professionali.

In occasione del Lab del 12 Dicembre 2018 interverranno proprio 2 revenue managers che sono considerati fra i migliori nel panorama nazionale.

Marco Nicosia e Lorenzo Dei sono 2 ragazzi di Firenze che già lavorano con centinaia di strutture in Italia e nel mondo e che hanno anche sviluppato software proprietari (e questo è il vero plus del loro curriculum!) che permettono la gestione ottimale del pricing dinamico per il settore turistico.

Tutte le strutture da loro gestite hanno incrementato il fatturato sin dal primo anno e di fatto il loro intervento è “a costo zero”  dal momento che il fatturato extra generato ripaga ampiamente tutti i costi di gestione.

E’ quindi con grande orgoglio (e trepidazione oserei dire!) che vi invitiamo al workshop di revenue management più hot di fine 2018!

Per iscriversi gratuitamente compilate il form che trovate di seguito (max 5 iscritti per azienda):

Evento organizzato in collaborazione con:

Articolo a cura di Marco de la Pierre – dotFlorence Lab

3+

Lascia un commento