La guida turistica al tempo dell’ibridazione. Itinerari inediti, sinergie in divenire grazie al new concept di “Fishing Lab” e “Foody Farm”

La guida turistica al tempo dell’ibridazione – Itinerari inediti 

La keyword del momento è ibridazione, ovvero “l’accostamento ed il mescolamento di valori e concetti afferenti a contesti differenti”. 

Nel settore turistico l’ibridazione è la combinazione e la fusione degli elementi propri del turismo con elementi distintivi di altri settori (ad esempio food, cultura, sport, wellness, intrattenimento, agricoltura, impresa creativa …) 

Perché abbiamo bisogno che l’offerta sia ibrida? 

In primo luogo perché ibridi sono diventati il viaggiatore ed i suoi bisogni ed in secondo luogo perché l’ibridazione favorisce aggregazioni, fusioni, sinergie strategiche, soprattutto a livello orizzontale (peer-to-peer) tra gli operatori del turismo …. e da qui nascono opportunità illimitate!

Facciamo un esempio made in Florence? Fishing Lab e Foody Farm!

Fishing Lab – Il pesce creativamente parlando. E’ la combinazione tra museo, street food, scaviarcheologici, cucina creativa a due passi dal Duomo!

Foody Farm – Il cibo giusto dai posti giusti. “Passeggiare” tra fattorie e micro produttori locali in piena libertà è ora possibile…e siamo a pochi metri da Piazza Santa Croce!

Come queste due realtà ibride possono ibridarsi ulteriormente creando combinazioni strategiche territoriali con il mondo delle guide turistiche? Scopriremo insieme gli itinerari inediti e le opportunità illimitate insieme con la filosofia di questi due locali durante il Lab Premium dedicato del 15-16 Novembre 2018 (at The Student Hotel).

Ma c’è di più: gli iscritti al Premium Lab nella giornata del 16 novembre 2018 riceveranno un invito riservato  per avere un assaggio di questa experience fra cibo, arte, storia nel cuore di Firenze … il resto è una sorpresa!

Gloria Mottini
www.cooklikeancientuscan.com

Per iscrizioni last minute:

ATTENZIONE AGLI SCONTI!

Per iscriversi e non perdere il corso dedicato alle guide turistiche più cool dell’anno compila il form di seguito e sfrutta la scontistica a te riservata:

  • 20% SCONTO GUIDE PROFESSIONALI (AGT, ConfGuide, FederAgit, Centro Guide, etc)
    Per ottenere lo sconto inserire il codice promozionale “guides2018“ nel form prima di pagare (vedi in fondo a questa pagina)
  • SCONTO CLIENTI DOTFLORENCE WORLD
    Se siete clienti o partner dotflorence contattateci e vi invieremo il codice promozionale per lo sconto a voi riservato

Per informazioni e richieste contattate il nostro staff:

Viale Spartaco Lavagnini 70-72
@ TSH (Collab Ground Floor)
50129 – Firenze
Email: info@dotflorence.com
Mob. 320 2989613
Ufficio: 055 362181
3+

Lascia un commento