DotFlorence Lab 23 Novembre 2016 – PMS, CMS, MetaGuestbook, SEO Audit. Filosofia olistica per realizzare un sito web turistico.

schermata-2016-11-06-alle-21-35-01Durante il ciclo di incontro dei dotFlorence Lab non ci stancheremo mai di ripetere che la nostra comunicazione online deve avere un approccio olistico, deve cioè partire dalla realizzazione del sito web e contemporaneamente deve  svilupparsi in modo coerente e consistente nel tempo attraverso tutti i vari canali attraverso i quali ci promuoviamo.

Il sito web è naturalmente il punto di partenza, ma questo deve dialogare, interagire, intersecarsi con i portali OTA, con i canali UGC, con i social network in sui si è presenti.
Durante ogni passaggio si devono sempre monitorare i KPI fondamentali (del sito e dell’impresa) per poter raggiungere gli obiettivi di revenue management che ci siamo prefissati.
schermata-2016-11-06-alle-21-36-41

Durante il workshop del 23 Novembre 2016  ci concentreremo sulle caratteristiche imprenscindibili che deve avere un sito web per avere successo nell’attuale mercato iper competitivo.

Parleremo di comunicazione razionale ed emozionale, di copywriting 1.0 e 2.0, di guestbook multicanale, di call to action, di legislazione, di CMS open source e proprietario, di responsiveness multidevice, di PMS, di instant booking e channel manager,  di SEO e di SEO Audit, di strumenti di gestione dei KPI.

Come sempre anche questo sarà un laboratorio che ci permetterà di pensare “outside of the box” e che ci fornirà spunti importanti per mettere ordine nella nostra comunicazione, per avere una visione d’insieme più chiara della nostra comunicazione e migliorare così sin da subito  le strategie di webmarketing del nostro business turistico.

I docenti di questo workshop saranno Marco de la Pierre e Paolo Ramponi.

Il materiale che verrà distribuito comprenderà:
1) il tourism business canvas 2017
2) il canvas per il piano editoriale
3) il calendario per la gestione di un piano editoriale social
4) un glossario per non perdersi durante la lezione

Consigliamo vivamente di non perdervi questo workshop!

Vi ricordiamo che l’iscrizione è gratuita (max 3 iscritti per impresa) grazie alla sponsorizzazione di Generali Assicurazioni Italia:

Marco de la Pierre & dotFlorence team

0

Lascia un commento