18/03/2010 – Contenuti di eccellenza per i vostri siti web!

I contenuti di qualità sono una delle chiavi del successo di un buon sito Internet. L’articolo di seguito – il primo di una serie di articoli (scritti da Marco de la Pierre) dedicati ai siti Unesco “Under the Italian Sun” verrà pubblicato  in Italiano e Inglese nei principali portali, siti e blog del network di DotFlorence 다운로드.

Pubblicare contenuti di qualità conferisce autorevolezza ai siti in cui sono pubblicati e aiuta il posizionamento grazie alla presenza di molte parole chiave generiche e di nicchia targettizzate e contestualizzate con l’offerta del sito in cui sono presenti 다운로드.

44 Unesco Week/End in Italy!

Ecco un esempio di redazionale collegato con il turismo (che sarà presto tradotto e pubblicato in www.apartmentsinflorence.net e in www.tuscan-holidays.net ):

——– 44 Unesco Week end in Italia 생생정보 다운로드! ——–

Fra i tanti motivi per cui si decide di trascorrere un periodo della propria vita a FirenzeCulla del Rinascimento, Museo all’aria Aperta, la bistecca alla Fiorentina, il Chianti, etc., etc – non si dovrebbe sottovalutare il fatto che Firenze si trova in una posizione strategica per visitare una delle penisole più belle ed interessanti del Pianeta.

Se avete la possibilità di guidare una macchina il consiglio è naturalmente quello di partire verso Sud e perdervi nelle meravigliose colline Toscane fra Firenze, Siena, Volterra, Cortona, Cetona, la Val d’Orcia fino a Grosseto e alla Maremma..

Da Firenze sono inoltre facilmente raggiungibili in circa 1 ora di macchina anche le spiagge di Viareggio (ma consigliamo di guidare fino alle spiagge della Maremma nel Sud della Toscana…) e le montagne dell’Abetone e della Val di Luce (stazioni sciistiche di livello davvero eccellente!).

Se invece non avete la macchina considerate che adesso (grazie all’Alta Velocità Ferroviaria) è possibile raggiungere le principali città Italiane in poche ore di treno.
Ecco alcuni esempi:
Bologna 37m, Pisa 1h10m, Roma 1h30m, Milano 1h45m, Napoli 3h00m, Verona 1h35 (o 2h31 con cambio a Bologna), Venezia 2h03m, Torino 2h45m…

Capisco che la tentazione di saltare sul primo volo RyanAir a 50€ da Pisa per Londra, Amsterdam, Barcellona, Parigi sia un impulso irresistibile ma posso garantirvi che le città Italiane hanno veramente moltissimo da offrire in termini storici, architettonici, culturali, enogastronomici…

E proprio data la relativamente recente Unificazione Italiana (1861, il prossimo anno si festeggerà il 150° compleanno dell’Unità d’Italia) ogni città del BelPaese ha mantenuto una forte identità specifica che si può ancora oggi scorgere nei dettagli e nelle pieghe della vita quotidiana.

E’ bene inoltre non dimenticare (e questo vale anche- e forse più –  per la maggior parte degli Italiani!!) che l’Italia è il Paese al mondo con più siti in assoluto tutelati dall’Unesco (ben 44!) e quindi – in teoria –  in un raggio di 4/5 ore da Firenze avete la possibilità di visitare (per ben 44 w/end diversi!) luoghi universalmente riconosciuti come culturalmente, storicamente o esteticamente rilevanti.

Per capire il valore dei 44 siti censiti dall’Unesco in Italia si consideri che il Giappone ne ha 14, l’Australia, il Canada e il Brasile ne hanno 17 ciascuno, Gli USA 20, la Russia 23,  l’Inghilterra 28,  la Francia e la Germania 33, la Cina  37, la Spagna 41 e l’Italia 44 (prima assoluta!)…
Da tenere presente poi che la Toscana da sola ha ben 6 luoghi tutelati dall’Unesco (come l’intera Bolivia, il Pakistan o Israele…), che sono: Il centro di Firenze (dal 1982), Piazza del Duomo a Pisa (dal 1987), San Gimignano (dal 1990), il Centro Storico di Siena (dal 1995), il centro storico di Pienza (dal 1996), la Val d’Orcia (dal 2004).

Tutti luoghi che – se avete la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza/studio/lavoro a Firenze – non potete proprio non visitare (anche solo come pretesto per viaggiare attraverso le colline toscane..)!

Con i prossimi articoli presenteremo un luogo “Unesco under the Italian Sun” ogni settimana con tutte le indicazioni utili per raggiungerlo e per trascorrervi il vostro w/end culturale in Italia.

Naturalmente inizieremo il nostro viaggio proprio dagli Unesco Sites under the Tuscan Sun…

Buon W/end trip a tutti!

Maggiori info e dettagli sul sito ufficiale dell’Unesco World Heritage:
https://whc.unesco.org/en/list

(Articolo by Marco de la Pierre – Responsabile comunicazione:
DotFlorence Srl, I-Florence.com, StudentsVille.it)

0

2 commenti su “18/03/2010 – Contenuti di eccellenza per i vostri siti web!”

Lascia un commento