DotFlorence Lab 20 Giugno 2018 – Web Marketing, Privacy 2018, Case sugli alberi, Big Data e…Viva la Spagna!

Il 20 Giugno 2018 sarà una giornata molto calda.
Ve lo diciamo subito.

L’obiettivo del dotFlorence Lab del 20 Giugno sarà quello di rinfrescare cuori e menti con tanti contenuti very cool (on the rock, direi).

Questi i temi che verranno trattati – in modo fresco, scoppiettante, con slide colorate, foto, video – dai docenti del lab (Paolo Ramponi, Marco de la Pierre, Fausto Messeri, Alessandra Andreani):

1. Privacy 2018: nessuno c’ha capito niente, diciamocelo. Ma Paolo Ramponi spiegherà, in 30 minuti,  in modo semplice e diretto, quello che deve essere fatto per mettere a norma il vostro sito web con un costo di circa 100€/anno. Non perdetevi questa spiegazione per nulla al mondo!
Intanto leggetevi questo articolo:
GDPR 2018 QUESTO SCONOSCIUTO. ECCO CONOSCIAMOLO!
blog.dotflorence.com/gdpr2018

2.il boom turistico 2016-2018 e il grande sorpasso della Spagna sugli Stati Uniti ai vertici della classifica mondiale. Cosa sta succedendo nel mondo del turismo internazionale? Quali sono i trend di crescita registrati e previsti per il 2018-2019? Quanti turisti accoglierà l’Italia? E Firenze?

3. la crescita esponenziale della ricettività alternativa. Castelli, Case sugli alberi, caravan, fattorie didattiche, bungalow… Una panoramica nel mondo dell’hospitality per capire come possiamo anche noi distinguerci nel mercato (analizzando le caratteristiche – punti di forza, debolezza, unicità – della nostra attività ricettiva).

4. Perchè Airbnb (Plus, Experience, Concerts, Restaurants) può offrirci degli spunti importantissimi per modulare, organizzare, gestire la nostra offerta di hospitality?
Un caso di studio (Made in Tuscany) reale: Agriturismo Guardastelle (Fausto, il gestore, ci racconterà come sono riusciti a diventare i numeri 1 su TripAdvisor!)

5. Per competere nell’attuale, affollatissimo mercato dell’hospitality dobbiamo essere in grado di:
a) leggere i Big Data del settore (es. AirDna), b) utilizzare software gestionali (pms, instant, channel), c) conoscere il google world (gmail, maps, drive, console, analytics, adwords…), d) avere un’idea di cosa sia il SEO (mai sentito parlare di SemRush & C.?), e) regalarsi un corso di Revenue Management.

Per iscriversi – gratuitamente, as usual – al dotFlorence Lab (very inspirational!) di Mercoledì 20 Giugno 2018 (ore 15-18), compilate il seguente form:

Articolo di Marco de la Pierre – dotFlorence Lab

Lascia un commento