DOTFLORENCE LAB – 13 DICEMBRE 2017 – DAL VISUAL MARKETING AL REVENUE MANAGEMENT

Dove: Hotel Adriatico (FI)
Orario: 15,00-18,00
Target: imprenditori hospitality

Secondo l’enciclopedia Treccani una struttura ricettiva è: “un edificio appositamente costruito o adattato, attrezzato in modo da poter offrire, a pagamento, alloggio ed eventualmente vitto a ospiti di passaggio per un periodo temporaneo“.

Quindi una struttura ricettiva (hotel, B&B, agriturismo, appartamento turistico) è un edificio, qualcosa di tangibile, fisico, reale, misurabile in vani o metri quadri.

Ma oggi una struttura ricettiva non è più solo questo.

Una struttura ricettiva è: distribuzione di vendita, strategia di revenue e pricing, Advertising, SEO, SEM, SMM, tecnologia (CMS, PMS, RMS, Booking Engine, Channel Manager), web marketing, big data, customer care 1.0 e 2.0, sistemi di tracking, analisi KPI, public speaking e molto altro ancora…

Occuparsi di Hospitality nel 2017 significa possedere molte competenze tra loro anche molto distanti. Significa comprendere che cambia la domanda, cambia l’offerta e che le tecnologie si evolvono ad un ritmo impressionante e incessante.

Questo continuo mutamento può generare ansia, stress, smarrimento fra gli imprenditori di hospitality che hanno assistito ad una completa trasformazione del loro modo di lavorare, vendere, promuovere, distribuire nell’arco di soli 20 anni.

I nostri workshop mensili hanno l’obiettivo di offire una guida e un supporto a tutti gli imprenditori di hospitality e per questo di volta in volta tocchiamo tematiche molto sentite fra le quali: revenue management, web marketing, social media management, SEO, SEM, SMM, cultura di hospitality, Business Canvas in 1 page e molto altro….

Il 13 Dicembre 2017 cercheremo di ricreare un percorso che dal visual marketing ci conduce alla migliore strategia di Revenue Management e Pricing. Un percorso affascinante che ogni imprenditore di hospitality dovrebbe conoscere.

Come sempre l’iscrizione è free (sponsored by dotFlorence) e vi consigliamo di farla rapidamente per non rischiare l’overbooking!

Per iscriversi gratuitamente (max 3 persone per impresa turistica):

Marco de la Pierre and dotFlorencelab.it team

Lascia un commento