16 APRILE 2014 (14,30-18) – SILICON VILLA LAB – laboratorio gratuito

siliconvillalabDopo il successo della 1° lezione (34 iscritti in 24 ore!) il corpo docente del Silicon Villa Lab vi invita alla 2° lezione che si terrà il 16 Aprile 2014 sempre sui temi caldissimi del web marketing e del revenue management.

L’obiettivo del Corso (gratuito) è quello di professionalizzare gli imprenditori della filiera lunga del turismo extra-alberghiero fiorentino su aspetti fondamentali  per il proprio business quali: il web marketing, il revenue management, la relazione con il cliente, la pianificazione finanziaria.

Alla I Edizione hanno partecipato proprietari di B&B, Appartamenti, Ville, Agriturismi, tour operator, grafici web che per 3 ore hanno ragionato sul concetto di identità, sulla propria mission, sulla propria pianificazione finanziaria con un approccio innovativo e per certi aspetti controintuitivo.

Al nostro corso infatti non parleremo solo di tag, metatag, pay per click, revpar, average, channel manager, etc ma affronteremo le tematiche del marketing e del revenue da diversi punti di vista che vi faranno riflettere a fondo e in modo originale sull’identità e gli obiettivi della vostra impresa turistica.

II lezione – 16 Aprile ore 14,30-18

Sala formazione: Via Puccinotti, 46 (presso Villa Antea a 50 metri dalla Silicon Villa)
Argomento:  Contenuti disegnati per vendere. Riflessione su testo, video, immagini, usabilità 3 seconds, call to action per rendere il vostro sito uno strumento  professionale per la vendita delle vostre accommodations!
Docenti: Marco de la Pierre (dotFlorence srl), Danilo Beltrante (Locobel) e Eduardo Giordanelli (RDI Italia).

Lo stile della lezione prevede un’alternanza fra il riflessivo, il teorico, il pragmatico e l’attivo….quindi preparatevi perchè cercheremo di coinvolgervi il più possibile con esempi, domande e soprattutto i mitici giochini di Eduardo…!

I compiti da svolgere richiesti in previsione del 2° incontro sono:

a)   Il calcolo degli unique visitors totali del vostro sito nei periodi: 1) anno 2013 e 2) primi 4 mesi del 2014

b)  Una riflessione sul posizionamento differenziante della nostra azienda: 1) cosa vi rende unici?, 2) come potete comunicare la vostra unicità attraverso il web?, 3) come potete trasformare in revenue questa vostra caratteristica?

P.S.
Se si superano i 25 iscritti verrà cambiata l’aula delle lezioni (e vi verrà comunicato via mail!)

VIDEO SILICON VILLA LAB!


ISCRIVETEVI QUI:

Un commento su “16 APRILE 2014 (14,30-18) – SILICON VILLA LAB – laboratorio gratuito

Lascia un commento