Assicurazione e polizze per case vacanza, appartamenti turistici, bed and breakfast a Firenze e in Toscana!

assicurazione casa vacanzaL’attivita’ di locazione turistica puo’ essere molto remunerativa ma presenta naturalmente dei rischi come qualsiasi altra attivita’ imprenditoriale.

E’ quindi di fondamentale importanza attivare un’assicurazione che copra tutti i danni che gli ospiti possono causare (danni a se stessi, alla struttura, alla mobilia, a terzi).

Non tutte le assicurazioni coprono questo tipo di danni e comunque l’offerta e’ molto variegata ed e’ difficile capire quali siano le migliori assicurazioni e quali debbano essere le garanzie fondamentali per potersi davvero mettere al sicuro nello svolgimento di questa attivita’.

Siamo a vostra disposizione per consulenza mirate e obiettive in merito a questa tematica di massima importanza.

La nostra esperienza deriva da 15 anni di lavoro nel settore extra alberghiero a contatto con proprietari di appartamenti turistici, case vacanza, agriturismi, bed and breakfast….

Contattate pure il nostro staff a info@dotflorence.com saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni in merito (se la vostra sede è a Firenze o in Toscana)

ARTICOLI CORRELATI

>> POSSIBILITA’ DI APPLICARE LA CEDOLARE SECCA AL TUO APPARTAMENTO TURISTICO

>> APPARTAMENTI PER INVESTIMENTO TURISTICO A FIRENZE E IN TOSCANA

>>TRADUZIONE  CONTRATTO LOCAZIONE TURISTICA IN INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, RUSSO, PORTOGHESE, CINESE, SPAGNOLO….

(Articolo di Marco de la Pierre – dotFlorence team)

27 commenti su “Assicurazione e polizze per case vacanza, appartamenti turistici, bed and breakfast a Firenze e in Toscana!

  1. Buongiorno,

    ho parlato con Marco, che mi ha detto di scrivere a questo indirizzo per richiedere un incontro
    con chi si occupa delle assicurazioni degli appartamenti in locazione.

    Aspetto notizie.

    Grazie,

    Laura B

  2. Buon giorno
    ho la necessità di dare a qualcuno la gestione totale di un mio appartamento a Firenze (Via Villamagna) perche sono sempre fuori italia x lavoro. Manderò foto dell’appartamento, ad oggi si presenta senza acquario e oggettistica hai muri ma la struttura della cucina salotto divano camera armadio e bagno in muratura sono le stesse.
    Ho già l’assicurazione privata per tutto con le Generali.
    Distinti saluti monia B.

  3. Buongiorno ! Vorrei fare dell’alloggio, di mio figlio che lavora all’estero , ed iscritto all’Aire,una locazione ad uso turistico. Quale assicurazione mi consigliereste per tale attivita’? In attesa di riscontro, cordiali saluti,
    Franca Morelli

    Torino 5/7/2015

  4. Buongiorno ! Vorrei fare dell’alloggio, di mio figlio che lavora all’estero , ed iscritto all’Aire,una locazione ad uso turistico. Quale assicurazione mi consigliereste per tale attivita’? In attesa di riscontro, cordiali saluti,
    Franca Morelli

  5. Salve,

    Sono proprietario di una casa sita in Firenze che a breve destinero’ per affotti brevi a turisti.
    Vorrei attivare una assicurazione che copra tutti i danni che gli ospiti possono causare (danni a se stessi, alla struttura, alla mobilia, a terzi).

    Vorrei sapere se e’ possibile ottenere un preventivo.

    In attesa di uba risposta porgo distinti saluti

  6. Salve,vorrei stipulare una assicurazione per 2 miei appartamenti situato in Aprilia ( lt) composti di 5 camere con servizi, 2 saloni,2 cucine, e 2 terrazzi., in attesa di autorizzazione b&b….cosa vi serve…..il mio recapito è 3473440438 Claudio

  7. Desidererei informazioni circa le varie opzioni per assicurare un appartamento a Firenze che desidero locare per uso turistico. Grazie.

    Nicola Vaccari

  8. Buongiorno,
    sto aprendo una casa vacanze di circa 30mq nel quartiere Esquilino a Roma, nei pressi della stazione Termini.
    Sapete consigliarmi quale assicurazione per i rischi di responsabilità civile nei confronti dei clienti mi conviene stipulare e quali sono i costi orientativi ?
    Grazie in anticipo e buona giornata

  9. sono proprietaria a Roma di un appartamento che vorrei adibire a casa vacanze. Mi viene richiesta un’assicurazione per i rischi di responsabilità civile nei confronti dei clienti ospiti. Il mio appartamento avrà 2 posti letto più eventuale letto aggiunto. Potete mandarmi informazioni circa un Vs prodotto.
    In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti

    Roberta

  10. Salve,
    sono proprietaria a Roma di un appartamento che vorrei adibire a casa vacanze. Mi viene richiesta un’assicurazione per i rischi di responsabilità civile nei confronti dei clienti ospiti. Il mio appartamento avrà 2 posti letto più eventuale letto aggiunto. Potete mandarmi informazioni circa un Vs prodotto.
    In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti

  11. sto per aprire un appartamento di circa 28 mq per vacanze a Roma . L’appartamento potrà ospitare fino a max 2 persone.
    Ho necessità di stipulare un’assicurazione rc vs terzi e danni a cose per case vacanza. Quali sono le assicurazioni che emettono queste polizze e quali i prezzi annui?
    Grazie

  12. Buongiorno.
    Vorrei aprire un appartamento per vacanze a Roma centro. L’appartamento è di circa 70 mq e potrà ospitare fino a 6 persone.
    Potreste indicarmi quale assicurazione fare per coprire eventuali danni a persone o cose e indicarmi i prezzi orientativi ?
    Grazie

  13. ho due appartamenti di circa 60 mq cad in roma che voglio adibire a casa vacanza, posso avere un preventivo di assicurazione annuale multirischi ma soprattutto rc? grazie caterina

  14. ho un appartamento turistico e vorrei assicurarmi. le polizze parlano di bed & b o affitta camere ma non è questo il caso. solo affittarlo saltuariamente. mi sapete consigliare? e poi ancora per gli altri servizi offerti da voi, limitate la vs clientela alla sola toscana?

  15. salve. che polizza per in appartamento di circa 60 mq con giardino e posto auto in cortile condominiale da affittare a turisti da aprile a tutto ottobre? grazie

  16. Buonasera,
    affitto a terzi un appartamento di 50 MQ adibito a casa vacanze periodicamente, e vorrei sapere in cosa consiste la polizza assicurativa RC, e quali sono i costi medi della polizza.

    Grazie e saluti.

  17. Buongiorno,
    Vorrei fare una “casa vacanze” nei miei appartamenti.
    Sono a Roma e prese tutte le informazioni del caso, mi rimane l’assicurazione!
    Per questo tipo di abilitazione ho bisogno di una polizza particolare?
    Una compagnia mi aveva proposto una classica polizza della casa con clausola BeB e un’altra una polizza per alberghi?
    Cercando su internet vi ho trovati.
    hH 2 appartamenti uno di 50 mq e uno di 70 mq.
    grazie

  18. Buonasera,
    vorrei avviare aprire un appartamento a casa vacanze in Roma (zona portuense). L’appartamento è di circa 70 mq e potrà ospitare fino a 4-6 persone.
    Ho letto che è necessaria un’assicurazione. Potreste indicarmi quale assicurazione fare per coprire eventuali danni a persone o cose e indicarmi i prezzi orientativi ?
    Grazie in anticipo

  19. Vorrei aprire una casa vacanze i circa 120 mq in Sicilia. L’appartamento potrà ospitare fino a max 4 persone.
    Vorrei sapere che tipo di polizze/assicurazioni sono previste per queste attività:responsabilità civile verso terzi, danni a cose o perzone, ecc.
    Grazie per un riscontro

  20. sto per aprire un appartamento di circa 90 mq per vacanze a Roma . L’appartamento potrà ospitare fino a max 6 persone.
    L’agenzia che cura la mia documentazione mi richiede di stipulare un’assicurazione rc vs terzi e danni a cose per case vacanza. Quali sono le assicurazioni che emettono queste polizze e quali i prezzi annui ?
    Grazie per una vostra risposta

  21. vorrei aprire un appartamento per vacanze a Roma centro. L’appartamento è di circa 100 mq e potrà ospitare fino a 6 persone.
    Potreste indicarmi quale assicurazione fare per coprire eventuali danni a persone o cose e indicarmi i prezzi orientativi ?
    Grazie

  22. vorrei aprire un appartamento per vacanze a Roma zona cntrale (Flaminio). L’appartamento è di circa 90 mq e potrà ospitare fino a 5 persone.
    Potreste indicarmi quale assicurazione fare per coprire eventuali danni a persone o cose e indicarmi i prezzi orientativi ?
    Grazie

  23. Buonasera, vorrei aprire un appartamento per vacanze a Trastevere (Roma). L’appartamento è di circa 70 mq e potrà ospitare fino a 4 persone.
    Vorrei avere un preventivo il più dettagliato possibile con i costi per una polizza assicurativa multirischio.
    Grazie,
    Orsola Severini

Lascia un commento