Appartamenti per investimento turistico a Firenze e in Toscana

locazione turistica immobiliIl turismo extra alberghiero (B&B, Agriturismi, case vacanze, appartamenti turistici, etc) sta vivendo negli ultimi anni un vero e proprio boom a Firenze e  in generale nelle destinazioni turistiche di tutta Europa.

In particolare sempre più viaggiatori decidono di soggiornare in  appartamenti privati perchè questa soluzione offre diversi vantaggi tra i quali:

1) una maggior privacy,
2) un miglior rapporto (in generale) fra spazio/qualità/prezzo dell’alloggio,
3) la sensazione di vivere la città come un “local” e non come un turista,
4) la possibilità di cucinare a casa (tra l’altro risparmiando e provando l’esperienza della spesa nei negozi e nei mercati locali….),
5) la possibilità di invitare amici a casa
6) possibilità per gruppi amicali o familiari di soggiornare insieme condividendo gli stessi spazi

Il nostro portale www.apartmentsinflorence.net è nato nel 2005 proprio per soddisfare le esigenze di questo tipo di viaggiatori e dal nostro osservatorio privilegiato abbiamo visto che nel corso degli ultimi anni questo tipo di domanda turistica è cresciuta in modo esponenziale (di pari passi peraltro con l’implementazione della qualità dell’offerta di questo tipo di accommodations).

appartamento turisticoI viaggiatori che scelgono gli appartamenti sono molto esigenti e fra le caratteristiche più richieste di un appartamento ci sono:

1) la connessione wifi,
2) l’aria condizionata,
3) un bollitore,
4) il forno a microonde,
5) un pò di vista sulla città (meglio se con una terrazza)
6) lavatrice (e spesso oltre alla lavatrice è richiesto anche un asciugatore..)
7) location: il 90% vuole soggiornare nel centro storico (all’interno dei viali)!

Secondo l’analisi delle nostre statistiche la maggior parte dei viaggiatori che scelgono Firenze è composto in media da 2 persone che in media rimangono in città dai 2 ai 5 giorni.
Naturalmente non è da sottovalutare anche il turismo studentesco (anche di alto livello: ricercatori) che è composto in genere da 1 persona per un periodo che varia da 1 a 6 mesi.

Visto il grande successo delle locazioni di appartamenti in chiave turistica sempre più clienti ci stanno richiedendo info per poter investire in questo settore.
E questo ci ha spinto – attraverso la nostra Agenzia Immobiliare dotFlorence RE – a  implementare una sezione vendite nel nostro portale, dove presentiamo una selezione di appartamenti adatti proprio alle locazioni turistiche (e che in molti casi hanno anche un avviamento dimostrabile).
Questa è la nostra sezione di

Apartments for sale in Florence:
http://real-estate.apartmentsinflorence.net/

Per chiunque sia interessato ad avere maggiori info sulle statistiche che riguardano questo settore a Firenze o per qualsiasi info inerente questo le locationi turistiche può contattare:

MARCO DE LA PIERRE info@apartmentsinflorence.net

SARA AMERIGHI: sara@apartmentsinflorence.net

ARTICOLI CORRELATI

>> POSSIBILITA’ DI APPLICARE LA CEDOLARE SECCA AL TUO APPARTAMENTO TURISTICO

>>TRADUZIONE  CONTRATTO LOCAZIONE TURISTICA IN INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, RUSSO, PORTOGHESE, CINESE, SPAGNOLO….

>> L’ASSICURAZIONE PER IL TUO APPARTAMENTO TURISTICO!

Inoltre….

>> Visita apartmentsinflorence.net
>> Visita la sezione “Sales” di apartmentsinflorence.net

(Articolo by dotFlorence team)

Lascia un commento